sabato 31 luglio 2010

Lucifero da le dimissioni

- Buon giorno signor Lucifero!
- Buon giorno, buon giorno. Voi siete, mi sembra, un Rom o no?

- Si, signor Lucifero, sono venuto...

- Lo so , lo so. Da voi Rom non posso più alzare la testa. E il Cosmo è cosi tranquillo, beati gli altri luciferi. Eh. Si proprio a me è capitato il peggiore pianeta, che tutto sommato devo confessare che per me è un onore, una cosa normale, ma quando è troppo è troppo.

Mi viene voglia di emigrare da questo pianeta e di andare farmi una bella lunga vacanza.

Si , si, si riposarmi e conoscere i veri diritti del male, non i lecca culi, non gli ipocriti e i doppiogiochisti.

Non ci sono quei bei tempi, caro il mio zingaro, quando il male era pulito, cosiddetto sincero e proprio umano. Oggi e tutto quanto pih……

Nè Dio è come era una volta, caro mio zingaro, pure lui si è lasciato andare, è invecchiato, sta guardando gli affari suoi, che a me sinceramente non sono tanto chiari. Ma questo è il suo problema, per mia fortuna.

Il mio personale, che voi zingari chiamate diavoli, tutti si sono ammalati. Per tutto il lavoro che fanno sono sfiniti. Tempo fa dovevano correre dietro il lavoro, si, si, oggi devono rimandare i clienti indietro. Ecco, che tempi sono diventati.

C’è qui un altro problema, siamo troppo stretti, ci manca lo spazio, tutto è strapieno. Dobbiamo mettere due persone in una pentola, più di due su uno spiedo, non vedi in che situazione catastrofica siamo. Si, si..

Ma mi è venuta un’idea, davvero una buona idea! Trasferirò l’inferno sulla terra, in ogni caso la terra questo è già. E cosi, caro mio zingaro, cosi stanno le cose, ma siccome io oggi sono di buon umore, ti darò un buon consiglio: non tornare sulla terra, in nome di Satana. Qui starete molto meglio, credete alla parola del Supremo dio di sotto terra.

Nessun commento: